Webzine Sanità Pubblica Veterinaria

Numero 25 - giugno 2004 - http://www.izsum.it/webzine.html

torna indietro


curious.gif

CURIOSITÀ

In questo spazio troverete notizie un pò "speciali" e curiose sui siti che trattano gli animali in genere o la Medicina Veterinaria.


Questo mese...pagine dedicate al pesce nel Web




I giapponesi lo chiamano "Fogu", è un pesce prelibato e velenoso, l'omologo gastronomico della Roulette russa per i buongustai del Sol Levante, che ogni anno ci lasciano la pelle in buon numero per degustarlo. Nella pagina segnalata troverete alcune informazioni su questo strano animale che si gonfia come una palla ed è letale come un cobra.
È stato prodotto un pesce transgenico fosforescente per abbellire gli acquari. Appartiene alla famiglia dei pesci zebra, è stato battezzato GloFish ed ha un gene preso da un corallo che lo fa illuminare di rosso. Alan Blake, responsabile del progetto alla Yorktown Technologies (Texas), ha deciso di autorizzarne la vendita come animale da acquario. C'è comunque da star tranquilli, dice Blake, l'animaletto non sopraviverebbe in acque non tropicali (e in quelle tropicali?).
Vi segnaliamo un sito bellissimo, interamente dedicato ai posters sui pesci e gli altri animali acquatici.
Sono immagini divise per provenienza. Troverete manifesti di ogni tipo e di ogni Paese, con i riferimenti per raggiungere il sito che li ha pubblicati. Se per caso doveste realizzare grafiche del genere, questo è il posto migliore per farsi venire qualche idea.

A proposito di pesci; lo sapete da cosa deriva l'espressione "pesce d'aprile"? Potrete scoprirlo collegandovi alla seguente pagina (http://www.intrage.it/rubriche/culturaetempolibero/pesce_aprile/origini/index.shtml)
moooooo Quando le vacche avevano un nome... continuiamo stoicamente a proporvi di partecipare a questa particolare forma di anagrafe bovina. La nostra ricerca sui nomi tradizionali di vacche e tori.

Tasto SU



torna indietro

IZP logo2